Castello di Formigine e Acetaia comunale

Castello-di-Formigine

Museo del Castello di Formigine

Il Museo del Castello  è aperto al pubblico, il sabato e la domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 con visite guidate in partenza ogni ora per gruppi da 9 persone, nel rispetto delle misure di sicurezza (le partenze saranno alle ore: 10.00, 11.00, 12.00; 15.00, 16,00, 17.00, 18.00).

 

Eventi speciali in occasione di “Oh Che bel Castello”:

sabato 9 ottobre – ore 11 e ore 17: Meraviglie da scoprire, visita guidata speciale alla scoperta di immagini e simboli del Castello 

Domenica 10 ottobre – ore 18: Qualcuno ha visto il drago Camillo? Scoprite con noi dove si nasconde il cucciolo più pasticcione del Castello!

 

 

L’ingresso al museo è gratuito, è consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:

  • telefonare al Servizio Cultura al numero 059 416277 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12);
  • mandare una mail all’indirizzo castello@comune.formigine.mo.it indicando un recapito telefonico;
  • utilizzare l’app Io Prenoto

 

Da venerdì 6 agosto, in base al DL 105/2021, sarà necessario esibire il Green Pass all’ingresso del Museo del Castello di Formigine. 

Il certificato potrà essere mostrato in formato cartaceo o digitale e sarà richiesto un documento di riconoscimento.

Per avere il certificato si rimanda al sito Internet ufficiale https://www.dgc.gov.it/web/

 

Come da disposizioni del Ministero della Salute consultabili sul sito del Ministero, si precisa che:
La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.
 

Durante il periodo di emergenza sanitaria è possibile visitare il Museo del Castello di Formigine seguendo le specifiche norme d’uso previste dal protocollo anticontagio. Tali norme potrebbero subire modifiche e/o variazioni in base all’andamento del contagio in ottemperanza alle normative governative e regionali.
L’ingresso è riservato a gruppi di massimo 9 persone ogni ora ed è necessario indossare la mascherina in tutte le aree del Museo. All’ingresso è necessario sanificare le mani e lasciare il proprio nominativo per la raccolta anagrafica prevista dal protocollo anticontagio.

 

 Le guide museali sono pronte ad accogliervi in sicurezza.

Guarda il video della riapertura del Museo del Castello!

 

 

 Acetaia Comunale Aggazzotti di Formigine 

L’Acetaia comunale è aperta la domenica dalle 10 alle 13 solo su prenotazione da effettuarsi entro le ore 12.00 del venerdì precedente la visita.

E’ possibile abbinare la visita guidata all’Acetaia Comunale a quella del Castello.

L’ingresso è gratuito.

 

 

Informazioni e prenotazioni

Telefonare allo 059 416277 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00) oppure inviare una mail a castello@comune.formigine.mo.it indicando un recapito telefonico per essere ricontattato.

Si ricorda che per accedere alla visita è necessario rispettare le regole anticontagio (indossare la mascherina, igienizzarsi le mani) e compilare il modulo autodichiarazione.

 

Guarda il video dell’Acetaia

RSS
Email
Facebook
Google+
https://www.visitformigine.it/castello-di-formigine-e-acetaia-comunale/
Twitter
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Instagram


Visit Formigine