Castello di Formigine e Acetaia comunale

Castello-di-Formigine

Museo del Castello di Formigine

Nel mese di gennaio e febbraio il Museo del Castello  è aperto al pubblico la domenica dalle ore 10 alle ore 13, con visite guidate in partenza ogni ora, nel rispetto delle misure di sicurezza (le partenze saranno alle ore: 10.00, 11.00, 12.00).

 

L’ingresso al museo è gratuito, è consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:

  • telefonare al Servizio Cultura al numero 059 416277 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12);
  • mandare una mail all’indirizzo castello@comune.formigine.mo.it indicando un recapito telefonico;
  • utilizzare l’app Io Prenoto

 

 

Disposizioni per l’accesso al museo a partire dal 10 gennaio 2022

dal 10 gennaio 2022  l’accesso al Museo del Castello avviene esibendo il green pass rafforzato, ottenuto in seguito a vaccinazione o guarigione (sono esclusi i minori di anni 12 e chi è esentato dalla vaccinazione, previa presentazione di certificato) e indossando la mascherina di tipo chirurgico (non è obbligatoria per i bambini di età inferiore a 6 anni).

 

 

Come da disposizioni del Ministero della Salute consultabili sul sito del Ministero, si precisa che:
La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.
 

Durante il periodo di emergenza sanitaria è possibile visitare il Museo del Castello di Formigine seguendo le specifiche norme d’uso previste dal protocollo anticontagio. Tali norme potrebbero subire modifiche e/o variazioni in base all’andamento del contagio in ottemperanza alle normative governative e regionali.
L’ingresso è riservato a gruppi di massimo 9 persone ogni ora ed è necessario indossare la mascherina in tutte le aree del Museo. All’ingresso è necessario sanificare le mani.

 

 Le guide museali sono pronte ad accogliervi in sicurezza.

Guarda il video della riapertura del Museo del Castello!

 

 

 

HOR-2020-Acetaia_Agazzotti-Formigine-Web-00005 

 

 

Acetaia Comunale Aggazzotti di Formigine 

L’Acetaia comunale è aperta la domenica dalle 10 alle 13 solo su prenotazione da effettuarsi entro le ore 12.00 del venerdì precedente la visita.

E’ possibile abbinare la visita guidata all’Acetaia Comunale a quella del Castello.

L’ingresso è gratuito.

 

 

Informazioni e prenotazioni

Telefonare allo 059 416277 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00) oppure inviare una mail a castello@comune.formigine.mo.it indicando un recapito telefonico per essere ricontattato.

Si ricorda che per accedere alla visita è necessario rispettare le regole anticontagio (indossare la mascherina, igienizzarsi le mani) e compilare il modulo autodichiarazione.

 

Guarda il video dell’Acetaia

RSS
Email
Facebook
Google+
https://www.visitformigine.it/castello-di-formigine-e-acetaia-comunale/?lang=en
Twitter
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Instagram


Visit Formigine