LA STANZA DEL CASTELLO ERRANTE 1-2-3

Una stanza incantata dove il soffitto non esiste più, una stanza che non ha più pareti ma spazi infiniti per storie fantastiche …

 

Tre viaggi tra sogno e realtà, ora all’interno del Museo del Castello di Formigine.
Dallo spettacolo di videoarte “Castello di Errante” sviluppato in tre episodi che hanno trasformato le mura del Castello di Formigine in uno specchio magico popolato di creature fantastiche e castelli immaginari, con proiezioni architetturali di grandi dimensioni, nasce la Stanza del Castello Errante: un’installazione artistica permanente, posta in una sala del Palazzo marchionale per arricchire il percorso di visita multimediale del Castello di Formigine.

La stanza è uno scrigno che si svela ai nostri occhi con suoni e immagini tridimensionali, trasportandoci dalla realtà al sogno lungo un viaggio meraviglioso, dove i racconti, le leggende e le fiabe prendono vita, quasi da poterli toccare. 

La Stanza del Castello errante è prodotta da Delumen, laboratorio di idee modenese di Angelo Santimone e Raoul Battilani, che ha all’attivo diversi progetti fra i quali l’installazione “The Trip” all’interno dell’Auditorium Enzo Ferrari. L’intervento è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dei Piani museali 2016-18 e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

 

Visita consigliata alle famiglie con bambini e ragazzi.


 

Ecco per voi i trailer delle tre edizioni di Castello Errante, un anticipazione sul meraviglioso spettacolo che vi aspetta.

 

Castello Errante I

Un viaggio senza confini tra il naturale e il soprannaturale, il quaggiù e l’aldilà, il reale e il fantastico. Un viaggio incantato dentro e intorno ai nostri castelli vissuti, amati, sognati.

 

 

 

Castello Errante II

Immagini e suoni per raccontare storie di principesse e cavalieri, d’armi e di amori, d’incanti e magie… 

 

 

 

Castello Errante III – The dark side of the castle

Scenari fantascientifici anni ’80 come chiave d’interpretazione del contemporaneo… Perché quando s’immagina il futuro si prende ispirazione dal passato.

 

 

 


Iniziativa gratuita visitabile durante gli orari di apertura del Castello

Info:

Orari di apertura Castello

Museo del castello T. 059 416145-244

castello@comune.formigine.mo.it

RSS
Email
Facebook
Google+
http://www.visitformigine.it/la-stanza-castello-errante-1-2-3-2/
Twitter
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Instagram


Visit Formigine