Diventa il protagonista della Motor Valley

IMG_2185

 

scopri cosa fare a Formigine e dintorni

 

I dintorni di Formigine sono disseminati di luoghi dover respirare la passione e rivivere lo spirito che ha animato questi geni dei motori.

Partendo da Modena, puoi visitare il Museo Enzo Ferrari, un avveniristico spazio di oltre 2500 metri quadrati che racconta, tra le automobili più significative della sua vita, i 90 anni di vita di Enzo Ferrari: dal bambino che scoprì le corse all’inizio del 900 al pilota, dall’animatore della scuderia al costruttore e ai suoi trionfi.

Spostandoti di qualche kilometro puoi immergerti nel racconto della Ferrari di oggi e di domani nello storico Museo Ferrari di Maranello e rivivere la straordinaria storia del Cavallino Rampante: con lo stesso biglietto potrai prendere parte al tour in navetta nel cuore degli stabilimenti dove vengono prodotte le vetture e spostarti nella vicina Fiorano Modenese alla pista di sperimentazione per ascoltare il rombo di prova di Ferrari da competizione e gran turismo.

 

“Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”, così diceva Enzo Ferrari e, per viverla davvero fino in fondo, potrai sperimentare insieme alle visite guidate ai musei e alla fabbrica del mito, un’esperienza di guida unica all’interno dell’Autodromo di Modena, dove ti aspettano oltre 2.000 metri di  saliscendi, rettilinee e curve veloci. Presentando infatti il biglietto dei Musei Ferrari potrai  usufruire di una convenzione per accedere alla pista con la tua macchina con una tariffa speciale.

Nel raggio di pochi chilometri potrai inoltre visitare e scoprire altri luoghi simbolo della Motor Valley: la fabbrica dove nascono le auto Maserati, il Museo d’auto e moto d’epoca Umberto dove, all’interno dall’azienda agricola Hombre, produttrice di formaggio Parmigiano-Reggiano DOP biologico, ti aspettano una grande esposizione di auto storiche, una sezione dedicata a moto e scooter d’epoca, e una inusuale ma affascinante collezione di trattori d’epoca. E per finire non perdere la possibilità di scoprire le rivoluzionarie vetture della Pagani Automobili e la storica collezione d’auto d’epoca Righini.

 

Se vuoi ripercorre i luoghi del mito del Cavallino Rampante lentamente sulle due ruote approfitta dell’itinerario cicloturistico nato dal progetto Mitinbici, che, partendo dal MEF a Modena, arriva fino al Museo Ferrari passando proprio per Formigine. Il Progetto dedicato alla mobilità dolce è realizzato in sinergia tra il Comune di Formigine e lo IAT di Maranello, e parla di miti al plurale, poichè sul territorio non aleggia solo la leggenda del Cavallino, ma si incontrano anche altre narrazioni e altri miti, compresi quelli della buona tavola.

 

 

 

RSS
Email
Facebook
Google+
https://www.visitformigine.it/diventa-il-protagonista-della-motor-valley/
Twitter
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Instagram


Visit Formigine