Maranello Plus

header

Il turismo del distretto è online


Il nuovo sito è uno strumento strategico di promozione dei territori, grazie al racconto delle eccellenze dei sette comuni e a soluzioni tecnologiche innovative

 

Nasce Maranello Plus “Fast Cars & Slow Life”, sito Internet di promozione turistica dei territori di Maranello, Fiorano Modenese, Formigine, Prignano sulla Secchia, Montefiorino, Palagano e Frassinoro. Uno strumento strategico per la promozione del sistema turistico.

Il nuovo sito, già online, rappresenta un importante lavoro di digital marketing per la promozione di un territorio variegato che ha tra i suoi punti di attrazione i motori, le eccellenze storiche, culturali, artistiche e architettoniche, il patrimonio della ceramica, l’enogastronomia, il benessere e la natura: si va dal Museo Ferrari di Maranello al Castello di Spezzano con il Museo della Ceramica, dal Castello di Formigine alla Rocca di Montefiorino con il Museo della Resistenza, dai percorsi naturalistici sulle colline e le alture di Prignano e Palagano fino agli impianti per lo sci di fondo di Frassinoro.

Il nuovo portale mette a sistema in maniera ancora più organizzata e trasversale le eccellenze turistiche del territorio, dando ai visitatori gli strumenti e la narrazione necessari per stimolare la voglia di scoprire di più, aumentando le possibilità di permanenza in loco. La logica del racconto si allontana gradualmente da un concetto di semplice presentazione dei punti di interesse per evolvere in una continua interazione con l’utente grazie ad una serie di soluzioni testuali, grafiche e tecniche. Non mancano le innovazioni tecnologiche, come la geolocalizzazione e l’utilizzo degli itinerari tematici direttamente dallo smartphone e una serie di strumenti di marketing specifici per l’interazione con i visitatori.

RSS
Email
Facebook
Google+
http://www.visitformigine.it/maranello-plus/
Twitter
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Instagram


Visit Formigine