Un Castello per bambini

Visite speciali e laboratori per bambini e famiglie a cura delle guide museali del Castello di Formigine.
SCACCIAPENSIERI
Festeggiamo insieme l’arrivo della primavera con un lavoretto da appendere in cameretta
LA MASCHERA DI CAMILLO IL DRAGO
Anche quest’anno festeggiamo il carnevale e per l’occasione vi proponiamo una simpatica maschera di Camillo il drago. Siete pronti a divertirvi con noi?
Stampa il pdf e crea la tua maschera Maschera Camillo
LA BEFANA VIEN DI NOTTE…
Anche quest’anno la befana ha fatto visita a Formigine e ha scelto per voi libri e un piccolo laboratorio. Siete pronti?
UN MISTERIOSO UOVO NELLA NEVE
Un misterioso uovo è stato trovato al Castello, siete curiosi/e di sapere chi si cela al suo interno?
PALLA DI NATALE
La biblioteca e il Castello di Formigine augurano un felice Natale ai più piccoli con le “Storie sotto l’albero” e un video tutorial per realizzare una speciale “palla di Natale”.
UN NATALE DI CARTA
Il Natale si avvicina! Prepariamo insieme un bellissimo e originale biglietto di auguri pop-up.
Al termine del video saranno forniti suggerimenti di prestito a cura delle bibliotecarie.
CALENDARIO DELL’AVVENTO
Nell’attesa del Natale, le guide museali del Castello, propongono un’attività creativa per bambini/e da realizzare in casa e vivere con entusiasmo l’attesa della festa.
Scopri subito come creare un bellissimo e semplicissimo calendario dell’Avvento!