50° Settembre formiginese

38addf18-7122-494e-8ebe-54fa99ace2a6
 
La manifestazione si articola per tutto il mese di Settembre; ogni fine settimana assume una connotazione tematica (food e agricoltura, cultura, commercio, sport e solidarietà).
Tutto il centro storico, recentemente oggetto di una riqualificazione urbanistica che lo rende un vero e proprio salotto en plein air, è vivacizzato da numerosi spettacoli, mercatini, attività per grandi e bambini. Le attività commerciali rimangono aperte alla domenica.
Nell’anno del suo cinquantesimo “compleanno”, il Settembre formiginese si presenterà al meglio. Tanti gli eventi che parlano dell’oggi, e di come l’Amministrazione comunale stia cercando di ampliare il patrimonio dei cittadini: il 4 settembre sarà presentata la nuova sezione del nido Barbolini, l’11 si terrà l’inaugurazione della Casa della Salute pediatrica a Casinalbo, il 18 l’inaugurazione del campo da basket a Magreta, il 26 la presentazione della Tangenziale Sud con il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e l’open day della nuova sala prove musicali presso Villa Gandini.
Tanti anche gli appuntamenti musicali e gli eventi in programma: sabato 4 settembre si inizia con il concerto di Giuliano Palma, domenica 5 settembre Remeber Picchio Rosso, sabato 18 settembre Francesco Baccini. 
Nella settimana dall’11 settembre al 16 tanti grandi nomi che saranno presenti a Idea la festa del Pensiero: Luca Bottura, Serena Dandini, Beppe Severgnini, Ezio Mauro, Federico Rampini. 
Un’occasione speciale è rappresentata dal conferimento della cittadinanza benemerita a Vincenzo Mollica, il grande giornalista nato a Ubersetto; per questo, giovedì 9 settembre si terrà un Consiglio comunale convocato in adunanza aperta alle 19.30 in piazza Calcagnini.
Tutte le iniziative sono organizzate nel pieno rispetto dei protocolli, per garantire la possibilità dell’incontro nella massima sicurezza.
 
 
RSS
Email
Facebook
Google+
https://www.visitformigine.it/50-settembre-formiginese/
Twitter
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Instagram


Visit Formigine