PASSAGGI

un Natale di libri

 

Pomeriggio di letture e narrazioni
 

Sabato 2 dicembre 2017 | ore 16.30

Biblioteca di Formigine – Villa Gandini

 

Natale è tempo di regali, ma soprattutto – ammettiamolo – è tempo di imbarazzi: l’imbarazzo di trovare il dono adatto per chi ha tutto; l’imbarazzo di scegliere, alla fine, qualcosa di inadatto. Per fortuna esistono i libri: nessuno, neanche il bibliofilo più accanito, può possederli proprio tutti, ed esiste sempre, per qualsiasi lettore in qualunque umore e circostanza, il libro giusto.
L’ultimo imbarazzo, a questo punto, è la scelta: come orientarsi tra le decine di migliaia di novità che ogni anno, e specialmente sotto le feste, invadono le librerie? Per questo la biblioteca di Formigine ha pensato a un pomeriggio di letture e narrazioni tratte da alcune delle novità librarie più interessanti, sotto la guida di un lettore che le ha assaggiate tutte e potrà consigliarvi quelle perfette da leggere, rileggere, meditare o regalare in questa stagione speciale. Un’occasione per riscaldarsi
insieme al fuoco delle parole, preparando mente e cuore all’arrivo del Natale.

Fabiano Massimi vive e lavora tra Londra e Dubai, più o meno all’altezza di Modena. Editor, traduttore e curatore di antologie, nel 2017 ha pubblicato per Mondadori il suo primo romanzo giallo “Il clubMontecristo”, che per fortuna non si presta come strenna di Natale..

 

 


Info

Biblioteca “Daria Bertolani Marchetti”
Via S.Antonio, 4 – Formigine
T. 059 416246 
Fax 059 416354

cartolina passaggi (pdf)

RSS
Email
Facebook
Google+
http://www.visitformigine.it/passaggi-2/
Twitter
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Instagram
Tags:


Visit Formigine