LA STANZA CASTELLO ERRANTE

castello di Formigine, Piazza Calcagnini 1


 

Una stanza incantata dove il soffitto non esiste più, una stanza che non ha più pareti ma spazi infiniti per storie fantastiche …

Installazione artistica-museale a cura di Delumen

Un’installazione artistica permanente, posta in una sala del Palazzo marchionale per arricchire il percorso di visita multimediale del Castello di Formigine.
Alle ambientazioni sensibili di suoni e immagini realizzate all’interno del museo da Studio Azzurro di Milano (pioniere della videoarte e delle nuove tecnologie applicate alla comunicazione culturale) si aggiunge così un progetto artistico dedicato all’immaginario della nostra cultura contemporanea, nella quale i castelli e il Medioevo occupano un posto fondamentale.

La “Stanza del Castello errante” è prodotta da Delumen, laboratorio d’idee modenese di Angelo Santimone e Raoul Battilani (www.delumen.it), che ha all’attivo diversi progetti fra i quali l’installazione “The Trip” all’interno dell’Auditorium Enzo Ferrari. È sostenuta dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del Piano museale 2016 e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

 

La “Stanza del Castello errante” è visitabile negli orari di apertura del Museo del Castello.

 

Per info:
castello@comune.formigine.mo.it
Castello, T. 059 416145 (negli orari di apertura)
Servizio Cultura, T. 059 416244 (lunedì-venerdì 9-13)

RSS
Email
Facebook
Google+
http://www.visitformigine.it/la-stanza-castello-errante/
Twitter
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Instagram


Visit Formigine